25 gennaio 2008

T-Bone station - Casalecchio di Reno (BO)

Al Centro Meridiana, a Casalecchio, c'è una zona che oltre a comprendere il multisala Uci-Cinemas comprende anche svariati ristoranti. Tra di essi c'è anche questo ristorante specializzato in carne, una steakhouse. T-Bone station (stazione delle bistecche alla griglia con l'osso) accompagnate da patate fritte o insalate.
Nel menù ci sono gli antipasti, che vanno dagli onion rings, ai chicken wings. E poi salads, pizze, pollo, hamburger e dolci come la torta di mele con gelato alla vaniglia e il dolce al formaggio.
Il locale è carino, ampio, consta di due sale adiacenti, una più intima, l'altra accanto al bar troppo trafficata. Alle 23 di sabato ci vietano di accedere alla sala più grande obbligandoci ad un tavolo improbabilissimo in mezzo a tutto. Niente tovaglia, il menù su foglio di carta grezza la sostituisce. In compenso si fanno pagare il coperto a due euro a testa! Io sono poi già stata all'ottimo Roadhouse Grill in Stalingrado; non mi aspetto tanto, si nota l'atmosfera meno attenta.
Prendo un sirloin steak, cioè un controfiletto di manzo da 2 etti. Costo 14 euro. Così non sembra a prima botta, ma nei migliori ristoranti un secondo di carne costa uguale o meno (e raramente peggiore di quello che ho mangiato io). Chiedo cottura medium, arriva invece al sangue, quasi meglio visto che invece di un tenero pezzo di carne, mi arriva una suola terrificante, tanto era dura. Il mio compagno di mangiata prende ancora peggio, una tagliata a 16 euro chiesta al sangue e arrivata ben cotta, addirittura più dura della mia e piena di nervetti.
Inoltre un gran caos, dato che si vendono come ristorante, ma in realtà fanno entrare e sedersi ai tavoli, accanto a chi cena, anche tutti quelli che che si siedono al tavolo per un caffè o una birra.
Il Conto 36 euro per un litro di acqua e due suole.

3 commenti:

Marco Breveglieri ha detto...

Simpatica e puntuale questa recensione... peccato non avere un "angelo recensitore culinario" anche dalle mie parti, in modo da poter conoscere a priori "il bene e il male" di alcuni locali della mia zona. :-)

Un saluto e un "in bocca al lupo" per il successo di questo blog!

~/|/|arco

Anonimo ha detto...

Mesi fa' ci capitai per caso, chiesi la T-Bone quasi sangue e fui accontentato, effettivamente il posto non e' da vero ristorante anche se vorrebbero esserlo, troppo via vai.
I Roadhouse son meglio organizzati e buona la carne (appartengono al gruppo Cremonini). Gianfra

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti gli appassionati di carne e non solo ;) devo dire che io al T-bone station ci vado quasi sempre mi piace l'ambiente ma sò già di non trovare quel ristorantino con tovaglie camerieri con giacca cravattino attaccato al collo " ridicoli" e per questo mi piace molto l'ambiente. Certo il sabato e molto caotico si, però io ed i miei amici ci siamo trovati sempre bene per velocità organizzazione e piatti e devo dire che a me la carne cotta cotta non piace quindi a me e sempre andata bene "so mangiare la carne" vi saluto ciaooooo