23 gennaio 2008

Fresco - San Giovanni in Persiceto (BO)

Dove: via Bologna 98 - San Giovanni in Persiceto (Bo)
Aggiornamento autunno 2009: il Fresco smette i panni del discodinner del venerdì, per trasformarsi in solo dinner. Al piano terra lounge bar, a disposizione anche per eventi. Al primo piano ristorante. Aperto anche a pranzo con menù a € 12, propone alla sera una breve carta di piatti di sperimentazione legati al territorio. Nel menù: crescentine col culatello; strangolapreti all'ortica con finferli e pomodoro fresco al basilico; filetto di manzo; fritto di pesce; mousse con crema al cioccolato giapponese e crumble; creme brulè.

Si fa chiamare Ristorante musicale ma è un discoteca senza pista su due piani, con tavoli in cui servono cibo di catering di livello piuttosto scarso fino alle 23.

Il posto è carino, indubbiamente, di un certo tono, di livello medio-alto, ma non chic, in ogni caso è sconsigliabile cenare lì.
Se decidete di cenare lì dovrete arrivare rigorosamente in orario, alle 21. In quanto, dato che il 99% degli avventori sceglie il menu degustazione, funziona come un cenone, partono tutti con gli antipasti e a ruota il resto. Non essendo un ristorante con cucina, ma appunto servendo precotti, ne hanno un numero limitato, quindi se fai tanto di arrivare in ritardo come arrivai io ti becchi gli avanzi.
E questo è piuttosto scorretto, dato che a testa sono 40 euro, decisamente caro per come si mangia.
Antipasto: mi ricordo un pezzetto di torta salata; come primo: lasagne "microondate" stracotte e senza sapore; secondo: una triste scaloppina alla bolognese senza contorno e come dolce una pallina di gelato fiordilatte.
Tra l'altro un'altra controindicazione è la musica durante la cena a volume altissimo, sparata in modo eccessivo che non permette a chi cena di poter parlare in nessun modo. Il volume è già quello da discoteca. Assurdo.
Verso le 23 ti obbligano ad alzarti in quanto altrimenti non ci sarebbe posto per ballare e tolgono fisicamente i tavoli.
Il meglio inizia lì, quindi è decisamente consigliabile evitare il ristorante ed andarci dopocena.
Per quanto riguarda il dopocena comunque bella gente. Possibilità di conoscenza buona, musica commerciale ballabile. Atmosfera eccitante. Forse un po' troppo pieno al venerdì, ma è la serata giusta per andarci ovviamente se non si vuol rischiare di incocciare negli adolescenti.
Voto 3 al ristorante, 8 alla discoteca.

1 commento:

K10 ha detto...

Ciao!!!

mi fa piacere che ti sia trovata bene...
Forse più indicato metterlo in categoria disco. Sono di parte, ci lavoro :-)
Sostanzialmente d'accordo anche con le altre rece, rispetto ai locali che ho frequentato.
Se vuoi tornare al fresco contattami
www.funopol.blogspot.com
Kendo