31 gennaio 2008

La Vipperia - Bologna

E' bar-ristorantino di recente apertura in via Emilia Levante. Sono stata un paio di volte e non mi ha mai entusiasmato.
Innanzitutto frena la zona, parcheggio non ce n'è, l'unica alternativa è il parcheggio del centro Dima, abbastanza vicino.
Il locale esteticamente fa del suo meglio per apparire trendy, è carino, nulla da eccepire, due sale, la prima bancone e qualche tavolino appoggiato al muro con pouf bianchi senza schienale; la seconda saletta, adibita a ristorante e dopocena è piccolina, tavoli vicini, luci soffuse sul tono del blu, spazio per una piccola consolle.
La prima volta sono stata per un dopocena e ho sorseggiato un cocktail (8 euro), ma c'era troppa confusione, la qualità dei drink mi è sembrata molto normale. Quella sera c'era un dj e, ovviamente, o balli o parli. Qui dato che i tavoli sono ammassati, parlare risultava piuttosto difficoltoso. E poi c'era chi beveva e chi cenava, tutti assieme.
La seconda volta sono stata trascinata alle 21.30 per un aperitivo e purtroppo qui il mio giudizio si fa negativo. Essendo la seconda saletta già occupata a ristorante il rischio è doversi mettere nei due o tre tavolini all'entrata, con un viavai continuo e la porta sempre semiaperta. Se non sei in due i tavolini non sono conformati. Noi eravamo in 5 in un tavolo da 2, siamo stati scomodissimi tra l'altro rimediando tre pouf altrove. Il buffet l'ho trovato di qualità scadente e non molto abbondante, ad esempio mi ricordo di una gramigna con ragù fredda e scotta. Infatti abbiamo fatto preparare una bruschetta per 5 dato che eravamo piuttosto insoddisfatti.
La Vipperia ha la particolarità di attirare chi sta in piedi, gente che gira, gira e torna fuori e dentro, se sei in quei tavolini all'entrata può diventare ad una cert'ora con l'aumentare della gente, piuttosto disagevole.
Non ci tornerò.

5 commenti:

ale83 ha detto...

bellissimo locale a partire dall illuminazione sfumata adatta per lui e per lei.. dedicato a clientela giovane ma ottima anche per coppie o cene intime.. per poter degustare ottimi vini e champagne di prim ordine abbinati a primi piatti freschi fatti a meno o ottimi secondi come fiorentine o tagliate tenerissime ..
ci si sente a proprio agio dal primo momento in cui varchi la soglia.. musica di sottofondo serale e intima all inizio serata e aperitivo.. per poi arrivare a un sound spettacolare creato dai migliori dj del territorio bolognese..
impossibile non divertirsi insomma ;)

Unknown ha detto...

non sono molto d'accordo con te...nel senso che se vuoi stare comoda a guardarti un film e farti una chiacchera stai a casa...il locale è figo ... io ci sono stata un sacco di volte e sono sempre stata trattata molto bene...e non ho avuto problemi nè nel parlare nè nel divertirmi! è un locale IN di Bologna e quindi vuoto non lo troverai mai...si balla si chiacchera ci si diverte...e si mangia anche molto bene per quello che mi riguarda....Quindi il mio voto per la VIPPERIA è piu' che sufficiente...e ci tornerò sicuramente

micky ha detto...

non sò che locali frequenti solitamente,perchè la Vipperia è uno dei pochissimi locali più al TOP di Bologna!!!!locale strepitoso,ben arredato,cucina eccezionale per non parlare della cortesia della simpatia e della competenza del gestore insieme al suo staff!!tutte cose che difficilmente trovi nei locali...lo consiglio a tutti e sono rimasti sempre soddisfatti,per tutto quanto ho già detto e anche per l'atmosfera e la musica!!!voto 10 e lode!!!

Titti ha detto...

Odore di staff...

Anonimo ha detto...

personalmente ci vado tutti i giovedi ed è una gran serata !!! anche se c'è qualche ragazzo a cui non sto molto simpatico , ma per il resto c'è della gran gnocca e la musica è molto bella !!! lo consiglio a tutti i giovedi !!! molto meglio di tanti altri localetti di bologna che non offrono niente di concreto !!!

p.s. quando ci son stato io ho pagato 20 euro la cena completa e ho mangiato molto bene

Saluti a tutti,

SIMONE COZZA