31 gennaio 2008

Goblin Cafè - Bologna

Aggiornamento luglio 2009: il Goblin Cafè ha chiuso. Al suo posto ora c'è l'OSTERIA MATTONI ROSSI, ristorante di specialità liguri.

Sono stata in questo pub-pizzeria un sabato notte di un paio di mesi fa. E' situato in via Riva Reno 39. Parcheggio molto difficoltoso.
L'insegna recita che è anche pizzeria, bene mi dico, proviamo la pizza. Non mi aspetto il forno a legna, ma una pizza un pochino migliore sì.
Il sabato è il giorno peggiore, questo pub diventa un teenager-pub. Alcune coppie coraggiose mangiano un po' nascoste una pizza sovrastati dal frastuono di 15enni alla loro agognata uscita in gruppo settimanale.
Esteticamente è una sola sala quadrata, grande, carina, piena di tavoloni in legno.
Ordino una pizza al prosciutto crudo. Arriva grande, come quella della pizzeria. Sorrido, penso di aver preso bene...la assaggio, le prime boccate non sono male, solo che nel giro di 5 minuti diventa durissima...e un brutto pensiero mi disturba la mente...quando si riscalda il pane nel microonde dopo pochissimo diventa duro...Non voglio dire nulla, magari non c'entra...ma non sarà mica stata fatta precedentemente, congelata e poi riscaldata in microonde questa pizza?
Del resto questa scorretta manovra l'ho già vista chiaramente coi miei occhi nel retrobottega di un noto bar del centro. Pizze surgelate (esattamente quelle che si comprano al supermercato) in fila vicino al microonde.
Termino la pizza e attendo mi offrano, come da pubblicità su vari siti promozionali che lo sbandierano tra le caratteristiche di questo pub, un maxi barattolo di Nutella da cui attingere a volontà.
Bene, di questo maxi barattolo nemmeno l'ombra. Non me l'hanno assolutamente portato.
Bufala per attirare? Non so, andateci e ditemi se a voi l'hanno dato.

Nessun commento: