24 gennaio 2008

La Frasca - Bologna

Quando andai qui ne uscii sconvolta; se volete fare un esperimento "sociale", allora andateci. No, niente delinquenti, ma non vestitevi più di un jeans e un maglione sdrucito, altrimenti vi sentirete fuori posto. Entrando non puoi aspettarti altro che un fumoso e rumoroso pub con tavoli in legno, bancone con avventori "originali", seconda saletta piccola con tavoli ammassati e fauna varia studentesca ed operaia. Turn-over continuo, livello acustico esagerato.
Bagno non pulito, acqua gelida, finestra aperta per la mancanza di un aeratore.
Io non ho mangiato bene. Presi un tagliere di crostini misti, la persona che era con me un panino gigante caldo. E i prezzi sono anche piuttosto alti, i crostini mi pare 7 euro. In due con una birra, un'acqua e due crostini sono oltre 20 euro.
Il mondo è bello perché è vario...però...

4 commenti:

Lucio ha detto...

infelice rapporto qualità prezzo,
cosa che era ottima come "Lurido"..

Unknown ha detto...

ciao! sono in totale disaccordo
quello che scrivi è offensivo per le persone che frequentano il locale...tra cui io...età e generi diversi rendono la frasca un posto accogliente in una bologna tanto fighetta.
atmosfera rilassata, rustica, alla mano, oste simpatico e cordiale, tutto super buono e abbondante, bizza cruda e tedesca, i prezzi sono ottimi, mi chiedo ma hai fatto un giro nelle altre osterie? e soprattutto che avevi quella sera? io ci vado spesso magari torna a farci un salto, anche a pranzo è aperto adesso e in giardino si sta proprio bene...un saluto
sole

Titti ha detto...

Ma come ti esprimi? Se qualcuno non è d'accordo con te, non ha "qualcosa". Ha altri gusti e altre abitudini. Dovresti farti tu un giro nelle altre osterie, ma non credo apprezzeresti livelli superiori...

Anonimo ha detto...

Ciao! So che un post molto vecchio ma non potevo fare a meno di commentare.
Credo che forse dovresti dare a questo posto una seconda chance. Vero che le sale interne non sono un granché (e il bagno.. beh, non vado mai in bagno nei locali perché in genere non mi aspetto un alto livello di pulizia, data la quantità di gente che ci transita), ma credo che la forza sia il giardino. Andarci d'estate, prendere magari qualcosa di semplice da bere/mangiare, e magari dopo fare un giretto per le splendide vie che ci sono lì intorno..
insomma, per una serata rilassata in cui si ha voglia di una classica osteria alla bolognese, trovo che sia molto carino.
detto questo, tornerò sicuramente a snasare su questo blog, lo trovo molto utile!