23 gennaio 2008

Al mi furner/Pollacci - Bologna

Dove: Al mi furner, via Saffi 1 (Bo); Pollacci, via Lambertini 5 - Idice di San Lazzaro (Bo)
Da provare: Al mi furner, un po tutto; Pollacci, biscottini da tè e baci di dama, paste
Lascia perdere: al mi furner, molte cose sono troppo unte; Pollacci, le torte, che sono congelate.
Pro: apertura notturna, prezzi economici e parcheggio (solo da Pollacci), freschezza degli alimenti
Contro: parcheggio e prezzi alti per al mi furner, sempre affollati entrambi alla notte, per pollacci spesso lunghe attese
Se avete un buco allo stomaco, fame o siete delusi dal ristorante andate dal mitico Al mi Furner, in Via Saffi 1, che la maggiorparte dei bolognesi conoscono, forno-pasticceria aperto tutta la notte. Prezzi cari e scelta limitata. Con Pollacci a Idice, in via Lambertini, sono i due migliori.
Pollacci è comunque ancora il numero 1 delle notturne per me. Essendo un laboratorio si ha la certezza della freschezza innanzitutto, molta scelta e prezzi più convenienti. Consigliato da Pollacci: i biscottini da tè. Sempre freschissimi e a metà prezzo che nelle pasticcerie in città. Tra questi poi il bacio di dama in particolare. Sconsigliate le torte: sono tutte congelate. Attenzione: non è semplicissimo da trovare, sulla via Emilia improvvisamente compare l'insegna gialla al neon poco illuminata e devi immediatamente voltare. Un lamento: è anni che non illuminano la via d'accesso interna a Pollacci, è sempre buio pesto, si rischia di non vedere nemmeno dove cammini!
Ovviamente sono sempre strapieni entrambi.

1 commento:

Altropologa ha detto...

utilissimo, grazie...