2 febbraio 2008

Nuova Epoca - Bologna

Qualche settimana fa mi sono recata per una pizza in questa pizzeria piccola piccola in Via Centotrecento, una traversa di Via Belle Arti, subito all'inizio.
Il locale è sempre molto affollato, andandoci di sabato verso le 20 senza prenotazione ho comunque trovato posto senza attendere. Essendo molto piccola, i tavoli sono molto vicini gli uni agli altri e chi vuol stare in intimità magari avrà qualche problema, capita infatti che data la vicinanza si riesca a sentire ciò che i tuoi vicini dicono. Del resto è un ambiente unico, le vetrate danno direttamente sul portico (fortuna ci sono le tende...). Appena entri ti trovi direttamente in mezzo ai tavoli, il pizzaiolo lavora in fondo rispetto all'ingresso, e le pareti sono di un bel rosa acceso, che fanno un po' kitch con i tavoli e le sedie di legno. Ma nonostante tutto questo, ho un ottimo ricordo di questa pizzeria, perché la pizza era molto, ma molto buona. Quindi che me ne faccio di un ambiente più confortevole quando poi la pizza è scadente?
Il servizio è molto veloce, sembrano anche simpatici i camerieri, in quanto quando hanno preso l'ordinazione si sono messi a scherzare con noi. L'ambiente è easy.
Ma sopratutto la pizze, così grandi non ne troverete facilmente altrove. Nonostante la mia esperienza in fatto di locali e pizzerie, sono riusciti a stupirmi, una pizza così grande non l'avevo ancora mai vista. Addirittura i nostri vicini (esagerati!) per paura di non finirla ne hanno presa una sola. In realtà una si mangia tranquillamente, a patto di avere un discreto appetito però. La pizza che ho preso io, una quattro stagioni, era davvero gustosa, non pesante, forse in alcuni tratti del cornicione bruciacchiata, ma il sapore era così buono che si perdonano facilmente queste cose.
Infine ottimi prezzi.
Molto consigliata.

2 commenti:

subsonico87 ha detto...

ciao ho letto la tua recensione su questa pizzeria e devo dire che mi hai incuriosito.Ne ho parlato con un amico e mi ha consigliato anche lui questa pizzeria.Volevo sapere più o meno qui i prezzi,del tipo quanto hai speso te per una 4 stagioni e una birra media?ci vorrei andare domani con un amico ma non vorrei spendere troppo essendo uno studente fuori sede!spero tu possa rispondere presto!grazie mille!

Titti ha detto...

Che mi ricordi, prezzi medi. Una 4 stagioni sui 6/7 euro + la birra dipende da quanto la prendi grande. Credi che al massimo con una 15 di euro compreso il dessert tu ce la possa fare.