11 febbraio 2008

La Capannina - Bologna

Un venerdì dello scorso gennaio sono stata di nuovo alla Capannina. Storica discoteca in via san Vittore angolo via di Barbiano, sui colli. E mai come quel venerdì ho trovato una bolgia da rimanerne incredula. La Capannina è tornata a rifiorire alla grande. C'era perlomeno il triplo di persone che umanamente la discoteca ne dovrebbe contenere. Una roba simile me la ricordo solo un martedì di tre anni fa al Matis. Sai cosa vuol dire non potersi muovere, camminare, sedersi, ballare? Una roba allucinante. Sarà che la gente che ha cenato (ora fa anche dinner la Capannina) è già dentro, ma non è giustificabile solo per quello.
La discoteca è sempre quella, piccolina, elegante, pista quadrata. Grandi vetrate la delimitano, toni del bianco e nero nelle sedute. Grandezza circa come il Lobby.
Hanno aggiunto però un'altra ala, ricavata dal giardino esterno, d'inverno coperta a cui si accede uscendo dalla sala principale, dove fanno musica commerciale e a seguire house. Il tendone esterno è molto più alla mano, la musica è quella degli anni '70-'80-'90. C'è un altro bancone bar, e una pista ad anello, anche qui poco sfruttabile se c'è il pienone. Una grande pecca è il non potersi sedere da nessuna parte. I tavoli e i relativi divanetti sono completamente venduti e questa non mi sembra una soluzione molto democratica, dato che chi entra pagando il biglietto avrebbe comunque diritto di poter accedere, se libero, a qualche posto a sedere. Quindi se non paghi il tavolo sai già che starai in piedi tutta la sera, sono tutti prenotati.
Ovviamente vista la bolgia io ho trovato parcheggio a non meno di un km. Arrivando verso mezzanotte e mezza. Altrimenti devi presentarti alle 23 e aspettare che aprano.
C'è omaggio donna, ridotto uomo se contatti il pr giusto. Dopo le 2 la vendita degli alcolici è vietata.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Capodanno alla Capannina:
Cenone da mensa aziendale
Eleganza del servizio e del personale pari a zero.
Cortesia inesistente (se non sei della Virtus Bologna).
Non lo suggerirei nemmeno al mio peggior nemico !!

Titti ha detto...

Anche io ho beccato malissimo, poi lo racconterò sul blog. Credo sia molto facile prendere male nei cenoni di Capodanno. Dovremmo tutti quanti iniziare (compresa me) ad andarci a mangiare una bella pizza spendendo 20 euro anzichè 100 e festeggiare da soli...

Panda Staff ha detto...

Panda Staff vi invita tutti alla nuova Stagione 2011/2012 del VENERDI targato CAPANNINA che aprirà i battenti con una grande inaugurazione il 16 Settembre che ospiterà in apertura di serata una sfilata del Brand rigorosamente non convenzionale “Takeshy Kurosawa".
Numerose saranno durante l’anno le serate con Dj noti sulla scena nazionale ed internazionale oltre ad eventi e serate a tema di importanti brand.

LISTA APERTA RIDOTTI: "PANDA"

Per Info/tavoli......
Alex +39 3927453398
Luca +39 3283854738
Nicola +39 3333848272

email: pandaeventi@gmail.com
f.b: www.facebook.com/panda.staff

Vi aspettiamo carichi a molla e sempre aperti a consigli per migliorare qualità e divertimento.