18 febbraio 2008

Corto Maltese - Bologna

Dove: via Borgo di San Pietro 9 - Bologna
Pro: free entry, ambiente easy, happy hour
Contro: frequentato per lo più da studenti, può diventare molto affollato, poco spazio a sedere, no parcheggio
Dopo il Byblos sabato scorso facciamo un salto al Corto Maltese, dove il personaggio del fumetto svetta nella rotonda insegna sulla porta d'ingresso. E' un localetto in zona universitaria. E' sempre piuttosto frequentato e la clientela è molto giovane, sopratutto il sabato. Inizia a riempirsi verso le 22.30. Può diventare troppo affollato però.
Dopo una piccola saletta si arriva nell'ambiente clou, bancone e sgabelli con tavolini alti rotondi neri appoggiati al muro dall'altro lato. Luci molto scure, sul blu, che creano anche un'atmosfera intrigante se arrivi per tempo e ti riesci a sedere. In fondo c'è ancora un altro piccolo ambiente, tipico da pub, stavolta illuminato e con uno o due divanetti. L'entrata è libera e non c'è obbligo di consumazione. Puoi quindi infilarti ed entrare tranquillamente, sederti, parlare senza spendere nulla stando lì quanto vuoi e ascoltare musica. Ballare no perché non c'è posto ed è sempre troppo affollato. Devo dire che apprezzo questo open bar per la sua semplicità, è un posto davvero easy.

1 commento:

felix ha detto...

UNA PERSONA VA PER UNA SERATA TRANQUILLA CON AMICI E PER UN NIENTE SCATTA LA RISSA COME E SUCCESSO SABATO SERA UN RAGAZZO E ANDATO A FINIRE ALL OSPEDALE