7 febbraio 2008

Rock Circus Music Hall - Bologna

Aggiornamento 2009: il locale non esiste più.

Doveva essere la novità nel campo delle discoteche-discodinner della stagione invernale bolognese 2007/2008. Invece mi sa che sia stato un grande flop.
Fu un immenso flop quando andai io, poco prima di Natale. Venerdì sera, serata promettente.
E' sicuramente una novità dal punto di vista estetico. Un grande tendone da circo a righe bianche e rosse, che campeggia al Parco Nord. Lo vedi anche dall'autostrada, dalla tangenziale.
Vai sulla via Stalingrado, poi un comodo cartello ti dice volta qui ed entri dentro un grande parcheggio. Certo, da questo punto di vista è comodo.
Mi trovo abbastanza presto, verso le 21. Quella sera davano pure uno spettacolo. Internamente è diviso in tre zone. La prima, appena entri, cassa, guardaroba e una piattaforma rialzata con tavolini, per bere. Se rimani qui non paghi. A patto di accontentarti di una piazza d'armi semidesolata e buia. Qui la gente ci passa per entrare allo spazio circo vero e proprio e/o alla zona discoteca, alla destra, dopo un corridoio. Si paga 10 euro senza consumazione (eh sì qui c'è ancora il vecchio biglietto d'ingresso senza orpelli), ma se entri entro (scusate il gioco di parole) le 21 paghi 5. Hai così diritto ad accedere ad una zona con uno spazio centrale dove c'è un palco per spettacoli (quello di quella sera fu davvero di basso livello, due spogliarelliste improvvisate che acchiappavano gli affamati...), gradinate dove ti siedi ad assistere a questi spettacoli o a bere e sopra di essi delle balconate adibite a dinner. Mi parevano molto improbabili però, se si conta che davvero ti sembra di essere dentro lo spazio di un circo, tu faresti una serata di classe con i tavoli e i piatti in un circo? Ci sono anche due banconi bar.
Da lì o tornando nella zona di entrata puoi accedere al tendone discoteca. Beh, non posso nemmeno dire come sarebbe stata, dato che non è partita per insufficienza numerica. Spazio ce ne sarebbe stato, tanto anche, poco comunque per sedersi tranne due divanetti. Niente musica. Troppo vuoto. Troppa poca gente.
Un'altra cosa importante da dire è che tutte le zone non sono riscaldate, il giaccone non te la togli nemmeno. Freddo polare.
A mezzanotte non c'era praticamente più nessuno. Un triste esordio per questo Rock Circus.

Nessun commento: