14 ottobre 2008

Sala Paradiso - San Lazzaro di Savena (BO)

...ciò che faccio per le amiche, mai lo farei per un uomo...
Premetto che i balli e la musica latino-americani non mi piacciono affatto. E non li so ballare. Una mia amica invece ne è appassionata. Così venerdì scorso mi ha invitata a raggiungerla alla Sala Paradiso. L'avevo già sentita nominare. Oddio - penso - è una balera. Ed effettivamente...è così!
La sala Paradiso si trova a San Lazzaro, via Bellaria 7, confina con il circolo Arci anziani. Ed infatti questa sala (perché effettivamente proprio di sala parliamo, grande, con un bar point e un'altra piccola salettina adiacente) è stata adibita ad uso e consumo degli anziani (liscio il sabato sera e la domenica).
E il venerdì? Il venerdì sera è esclusivamente latino-americano. Vengono un po' da tutta la regione per ballare questa musica. Adepti e dilettanti, di tutte le età dai 25 ai 60 (no giovanissimi e anziani). La sala quindi si riempie, abbastanza fittamente sin dalle 22. Nonostante ci sia un grande parcheggio doppio, tra il centro anziani e la sala paradiso trovare parcheggio verso le 23 è allucinante. Salvo poi cominciare a svuotarsi già verso l'1.
La sala Paradiso ha un grande spazio solo per ballare, e molti tavoli in cui ci si può sedere liberamente.
Peccato non faccia mai commerciale, ci si divertirebbe.
Il costo d'entrata è € 5 senza consumazione e senza l'obbligo di fare la tessera Arci.

Nessun commento: