22 ottobre 2008

Caffè con vista - Barletta (BT)

Ciò che si intravede nella foto è proprio il Duomo di Barletta (Basilica di S. Maria Maggiore, questo il suo nome corretto): quale nome più consono si poteva trovare a questo caffè!
E' un assolato pomeriggio agostano e vige il rito della siesta, tutto è come morto. Anche il Caffè con vista, che dopocena diventa così pieno da essere il locale più frequentato della cittadina... guardate com'è alle 14...desolatamente deserto.
Avevo fame, ero appena tornata dalla faticosa visita a Canne della Battaglia (se siete in zona fateci un salto, è abbastanza interessante, sopratutto l'Antiquarium) e tra l'altro dalla collina degli scavi si vede un paesaggio strepitoso delle Murge.

Insomma volevo mangiare un tramezzino o mi sarei accontentata di un tè freddo e brioche, insomma qualcosa da addentare. Sebbene in pieno centro, questa è una della poche caffetterie che fa il caffè e non la brioche. Sigh. Nulla di fresco da mangiare!
All'interno il caffè con vista è un piccolo barettino, bruttino, "vivendo" quasi esclusivamente con i tavolini esterni.
Nel banco che avrebbe potuto contenere panini, paste, ecc. c'era invece solo qualche tortina confezionata (!). Così non se n'è fatto nulla e me ne sono dovuta andare.
Digiuna no, proprio non ce la facevo. Nell'ora della siesta l'unico rimedio era trovare un supermercato aperto con orario continuato...mi sono rifornita lì...
In definitiva questo è un bel posto all'aperto, abbastanza scenografico, alla moda, dove si beve solamente. Strapieno nelle sere estive.

Nessun commento: