20 ottobre 2008

Colorado Cafè - Bisceglie (BT)

Dirimpetto al teatro Garibaldi a Bisceglie c'è il Colorado Cafè.
Si chiama Cafè, ma in realtà è un barazzo. Di quei bar-drogheria (io li chiamo così), forse un ex negozietto dove oltre al bancone in alluminio del bar, trovi il frigo gelati, gli scaffali con snack secchi, bibite e caramelle, dove si sorseggia il caffè rigorosamente in piedi, stretti. Mancava il flipper ed avevamo fatto l'ein plein.
Io qui non ho consumato nulla; ma allora - vi chiederete - perché lo citi?
Perché questo è l'unico Internet Point di tutta Bisceglie. Aperto. E può essere utile saperlo nel caso vi rechiate là.
Avendo io in quei giorni d'agosto urgentemente bisogno di Internet e nonostante soggiornassi nel miglior albergo della cittadina, il Nicotel Bisceglie, il quale ne era sprovvisto (e se ne era sprovvisto lui, figuriamoci gli altri alberghi...) ho dovuto arrabattarmi a trovare un diavolo di collegamento Internet. E l'ho trovato solamente al Colorado Cafè.
Internet point è una parola grossa...in realtà la situazione era questa: un tavolaccio nel magazzino sul retro con un pc con connessione Adsl, ma schermo rigorosamente ancora tfr, accanto alla toilette, fra scope e mocio Vileda con il viavai delle bariste che prendevano scatole. Disturbo continuo e situazione a dir poco disagevole. Ho resistito giusto il tempo che mi serviva.
Il costo? € 1 l'ora, previa presentazione di un documento.
Questa è la triste situazione della diffusione di Internet nel sud Italia, assente negli alberghi, introvabile in città. Sappiatelo e premunitevi di conseguenza.

1 commento:

Günther ha detto...

anche in altri posti è cosi a cortina d'ampezzo ho pagato 8 euri per un ora di internet