16 ottobre 2008

Bobby's pub - Bologna

Saranno stati almeno 10 anni che non mettevo più piede al Bobby's pub, in via Murri, di fianco allo Sterlino. Ritornandoci venerdì scorso mi sono rifatta un'idea.
Il Bobby's pub è uno dei pub più longevi di Bologna e non è mai cambiato, arredamento ed insegna compresi, tranne la gestione, che da quanto ne so si è avvicendata nel 2006.
Assieme all'Amadeus (dove ho mangiato male però), è un punto di riferimento della zona. Sempre piuttosto frequentato senza essere mai pieno, tranquillo, capiente. Ha due verande, la prima piccola, un telone in plastica sulla via Murri, piuttosto bruttina, la seconda è bella, in legno coi tavoloni, sulla laterale per lo Sterlino. A parte l'aria un po' viziata a fine serata (abbiamo dovuto aprire un finestrone) devo dire che si sta bene, si chiacchiera senza disturbi eccessivi.
Andandoci verso l'1 e mezza come ho fatto io, si trova anche parcheggio lì davanti (attenzione a non fare la preferenziale sulla Murri verso porta! La telecamera è accesa 24 ore su 24!).
Ha una notevole carta di bevande, molti cocktail pre e post dinner, sopratutto alcolici. Anche birre. Gli analcolici sono pochi, così come tè o cioccolate in tazza, inesistenti (non è una caffetteria ok , anche se ci sono altri pub, come l'Auld Dubliner che hanno una carta di cioccolateria e tè strepitosa, che nemmeno le migliori caffetterie hanno...). Da mangiare ho visto poca roba, qualcosa di stuzzicheria, mi sembra più predisposto per bere che per mangiare, visto la preponderanza assoluta sul menù delle bevande.
Causa auto (io non bevo quando devo guidare) ho dovuto prendere una Fanta Lemon alla spina. I prezzi sono onesti, un grande bicchiere con ghiaccio di Fanta (o Coca) € 2,70. Possibilità di scegliere anche formati più grandi (alla spina) non aumentando di molto il prezzo.
In definitiva un buon pub tradizionale con vasta scelta di drink, ottimo per parlare in un'atmosfera informale. Età mista.

1 commento:

Danx ha detto...

Ciao Titti,
dal sito fairtrade.it ti invio questo interessante pdf sulla tua regione:

http://www.fairtradeitalia.it/site/spesa/ristoranti.pdf