7 ottobre 2008

Hawana pub - Bologna

Chissà da quanti anni c'è questo pub in via B. Marcello, angolo via Carissimi. E' sempre uguale: ci andai qualche anno fa a bere qualcosa come dopocena e non mi entusiasmò, ma nemmeno mi esaltò; ci sono ritornata venerdì scorso per un aperitivo con un'amica e sono rimasta piuttosto delusa.
Ma non per l'arredamento: quello non è male, il locale è piccolo, tutto in legno, con una piccola alzatina (tre scalini) dove si sono 4 tavoli. Il menù, fatto a forma di carte da gioco, offre sopratutto da bere e degli stuzzichini tipici di un pub, ma non tantissimo da mangiare.
Tutti si attrezzano per l'aperitivo, questo pub (rigorosamente) no. Non è il fatto di scordarsi di tartine e pizzette o insalata di riso; è che non ci si può scordare anche delle cose più classiche e al contempo banali come arachidi, patatine, olive, salatini. E allora cosa danno? ahia...a noi ci hanno portato un contenitore in pet riciclato da una confezione di biscotti o qualcos'altro (!) in cui avevano messo un po' di salsa piccante confezionata e qualche chips di mais. Abbinato ad un Bellini...(ordinato prima ovviamente), mmm....una combinazione...ma le libagioni non è che fossero migliori! Io ho ordinato un Bellini (spumante + succo di pesca) che ho lasciato lì da quanto era mediocre: provate a sorseggiare un bellini fatto con vino bianco secco scadente e poi ditemi. Come se non bastasse abbinato a salsa piccante e chips di mais. A me ha chiuso lo stomaco anziché aprirlo.
Alla mia amica non è andata meglio, aveva ordinato un cocktail analcolico, mi ha detto che sembrava una caramella tanto era zuccherato.
Insomma andare all'Hawana pub e ordinare l'aperitivo o un cocktail, dopo la nostra esperienza, è a vostro rischio e pericolo. Bevete una birra confezionata o una Coca cola, forse è meglio.

Nessun commento: