2 luglio 2008

Döner Kebab - Bologna

Si scrive proprio con la dieresi sulla o, alla tedesca, il nome di questa nuova rosticceria indiana in via S. Felice 108, di fianco a Picard. Aperta tutti i giorni con orario continuato 11.30-23.30 e gestita verosimilmente più che da indiani, da pakistani o bangladesi (si sa per loro non c'è orario, lavorano - quelli onesti - senza lamentarsi, ma con la felicità negli occhi). Di questo kebab center, ne posso parlare bene. Perchè sono stata trattata bene, anche se, come dirò in seguito, i dolcetti sono cattivi, per il nostro delicato e ben abituato stomaco di italiani, che si sa, hanno la migliore cucina del mondo. Già forse non sono cattivi, sono solo i loro dolci tipici, ma per noi sono dei pugni nello stomaco. Ammetto che i doner kebab mi piacciono e questi sono i più grandi che io abbia mai mangiato. Ecco la peculiarità di questo take away: fa doner kebab enormi! E il prezzo è veramente contenuto, solo € 3,50 l'uno.

Cos'altro hanno? Grazie a Dio poco, cioè pochi fronzoli: il girarrosto! Fanno questi enormi doner kebab, piade con kebab o falafel (polpettine vegetariane), ma questo tentato mix indiano-romagnolo non mi dà molta fiducia...; questo quello che vedi pronto, ma nel menù c'è possibilità di avere anche riso basmati, tandoori (pollo con spezie) e un interessante riso kashmir (riso basmati con kebab) a € 5. Molto gentile, il gestore mi ha anche offerto un dolcetto-pallina indiano, e io per curiosità gliene ho comprati altri due venduti a 50 centesimi l'uno, ma come ripeto, li sconsiglio vivamente, sono unti, sanno di vecchio e hanno un sapore stomachevole.



2 commenti:

Danx ha detto...

daiii poveri indianucci!!loro ci mettono tanta buona volontà...
cmq il panino straripante mi fa scassare!

Danx ha detto...

Ciao, grazie della visita Titti!
Se hai bisogno di un aiutante per le recensioni io ci sono!