5 luglio 2008

Gelateria Dolce Bologna - Bologna

Dove: Via B. Marcello 9 - Bologna


La maglia del Bologna, 7 giorni su 7...
In questa gelateria sotto il portico di via B. Marcello, la maglia vera del Bologna c'è proprio, in bella vista appesa al muro; insomma il proprietario di questa gelateria dev'essere proprio un tifoso del Bologna (che è anche la mia squadra, ndr), visto che già dal nome, e dai colori rossoblù delle insegne, tutto lo ricorda.
Ho assaggiato 4 gusti quest'anno in questa gelateria, uno ottimo, uno buono, uno discreto e uno mediocre. Quello che consiglio vivamente è lo zabaione montato, decisamente il migliore (peccato che gli sia rimasto solo questo come gusto montato, una volta ne facevano altri ed era ciò che di meglio avevano) . Un altro più tradizionale e comunque buono è il dolce Bologna (crema con mandorle pralinate, che sono molto gustose e che vendono anche separatamente in sacchettini, molto consigliate queste ultime); altri meno incisivi sono amarena (ex spagnola) e fuoriporta (un bigusto cioccolato panna mediocre).
Una vaschetta da 500 gr costa € 7,50, quindi lievemente inferiore ai prezzi delle altre gelaterie che ho provato (sempre minimo 8 euro). La ragazza che serve al banco è molto gentile e quando ho chiesto 4 cestine vuote non me le ha fatte pagare. L'altra persona che serve, dalla maglia rossa (indossa sempre quella) è piuttosto rude nei modi.

Nessun commento: