9 luglio 2008

Baraonda - Rastignano (BO)

Aggiornamento giugno 2009: il Baraonda è ora il CAFFE' MARTINI.

Erano anni che il Baraonda era chiuso. Ha riaperto quest'anno a maggio. E' sempre stato un locale estivo. Quest'anno il Single è chiuso, l'organizzazione si è spostata qui. Il single non mi piaceva e difatti il baraonda non se ne discosta molto...E' sempre a Rastignano, in via Serrabella, dietro lo Star City, la multisala. E' un po' imbucato, per entrare devi percorrere tutto il corridoio esterno del cinema. E' lo spazio ricavato di fianco alla piscina dello Junior Club, coperta da tende, anche se si intravede dal Baraonda. Per lo meno dopo le 23 quando sono entrata io.
La serata è rigorosamente il venerdì (per adulti) e ci sono le liste omaggio donna-ridotto uomo. Non è malaccio, c'è una parte interna, un po' spoglia e strana che ha divanetti e uno spazio tavoli ma non funzionante come ristorante, o per lo meno non so se qualcuno avessi mangiato qui ore prima, non sembrava di sicuro (almeno quando sono stata io, i primi di giugno di quest'anno). Qui c'è musica evergreen anni '80-'90, forse anche un po' patetica, i mix non sono riuscitissimi. Direi che la massa però rimane fuori, nell'unica pista strapiena con musica house e commerciale (più house che commerciale). Pista piccola, resa ancora più piccola dai divani a bordo pista sormontata dal solito tendone con lampadario e vari bar sotto dei gazebi sparsi un po' per l'area. Drink card per entrare che dovrai far timbrare se non hai consumato per poter uscire (la donna in lista se non beve paga zero). Come disposizione della discoteca, la pista, i bar, ecc mi è sembrata molto simile al Forte Iola, anzi sembra un clone del Forte Iola, con la differenza che il Baraonda ha anche una parte interna (semideserta). Direi che nonostante gli sforzi che ha fatto non riesce ad essere un posto chic, ma di medio livello. Come ho detto l'atmosfera è molto simile a quella del Single (confusione e musica che si accavalla al S.).
Sono più o meno uguali i tre...Baraonda=Single=Forte Iola. Visto uno visti tutti.
Ah...dimenticavo...il parcheggio è la discesa negli inferi bui...ci credete che abbiamo girato almeno 15 minuti con quasi il sentore del panico perché non si trovava l'auto? Rubata? Macchè! Il posteggio è buio, ma talmente buio che non riesci in nessun modo a riconoscere le auto, vai a tentoni. E le sterpaglie coprono i marciapiedi con l'effetto di essere piuttosto pericoloso per l'incolumità fisica, io ho rischiato di cadere e/o di slogarmi una caviglia. Credo che mettere un lampione invece di posteggiatori che ti indicano un luogo totalmente buio sarebbe stato ben più utile.

Nessun commento: