5 luglio 2008

Bombo 2 - Bologna

A differenza del nome, questo locale è sopratutto una creperia, anzi direi la più vasta creperia di Bologna. Aperta da tantissimi anni, è oramai divenuta un punto di riferimento per i bolognesi, sopratutto data la sua apertura notturna fino alle 3. Non chiude mai, nemmeno la domenica.
E' in via S. Felice 93, dopo l'incrocio con via della Grada, parcheggio in doppia fila o a piedi...
Come dicevo è sopratutto una creperia sia dolce che salata. Di crepe salate ce ne sono molte, ma di crepe dolci ce n'è veramente una lista quasi infinita: le classiche (con Grand marnier e Nutella), quelle con la confettura (tutti i tipi di confettura), frutta, panna, altre creme spalmabili, ecc. e combinazioni a scelta. Io ho preso una crepe mascarpone e Nutella e non è male, anche se il mascarpone freddo stona con la Nutella calda. Ci sono anche bomboloni da farcire come vuoi, la scelta è più limitata (confetture, creme spalmabili) e mi sembrano, almeno quello che mangiai io, alla cioccolata bianca, scongelati e riscaldati, con l'effetto unto.
Fa anche bar e all'interno ci sono sgabelli con banconi, se si desidera consumare una crepe all'interno, per una sosta veloce.

Nessun commento: