30 giugno 2008

Villa Serena estate/inverno - Bologna

In via della Barca 1, di fianco al muro perimetrale della Certosa (ne sfrutta il parcheggio) c'è questo villone che il Comune ha adibito a spazio giovanile. In realtà è un centro polivalente, nel senso che nelle ore diurne invernali, la cooperativa che la gestisce organizza anche corsi di lingue e danza. Ma di solito il bolognese la conosce come disco di bassa ad entrata gratuita.

Inverno: il giardino ovviamente non è sfruttabile. Viene utilizzata la villa aperta prevalentemente il venerdì e sabato. L'entrata è sempre free, a meno di feste particolari o concerti. C'è un bar, una piccola pista nell'ingresso, molta confusione e giovanissimi molto brilli. Ci sarebbe anche un primo piano, a volte aperto a volte no.

Estate: sempre venerdì e sabato. Sempre free entry. Oltre ad una consolle in villa ce n'è una anche nel parco, solitamente adibito anche con amache. Senza contare i vari bivacchi spontanei della gente. In prima serata, verso le 21 vi sono anche esibizioni teatrali, rassegne audiovisive, cover bands (come al Cà de Mandorli).
In conclusione posto svaccatissimo, età media 20/30.

Nessun commento: