19 giugno 2008

Bacigelati - Bologna

Dove: via Alessandrini 26/a - Bologna
Contro: ambiente un po' troppo pretenzioso, servizio scortese, gusti mancanti e che non assomigliano ai sapori dichiarati
Ho testato da pochissimo questa nuova gelateria in posizione "strategica" (Via Alessandrini, laterale di Via Irnerio, per andare al parking sotterraneo), in realtà poi non così visibile e frequentata.
Dall'esterno si presenta piuttosto pretenziosa, snob, con un arredamento più che da gelateria, da cremeria-gioielleria. Arredi color crema, un lampadario stile candelabro, due vetrine e sotto il portico un enorme cestino-cono gelato. L'entrata quasi ti intimidisce, entrando noti subito una teca con semifreddi piccolini e molto cari. Più in là un'altra teca con i "moretti". Sul bancone due menù di gusti, focacce da riempire con i gelati non a vista, ma coperti da coperchi.
Scelgo tre gusti di quelli possibili, infatti due delle loro specialità (Dolcemaria e Fiocco Bianco) erano "misteriosamente" assenti. Già i gusti sono pochi, poi se mancano pure...non mi era ancora capitato di andare in una gelateria e sentirmi dire in tono scocciato, su due gusti chiesti, no, questo non c'è, e nemmeno quell'altro...ok, allora prendo quel che c'è: baci di dama, crema, Venere (crema di ricotta, arancio caramellato e scaglie di cioccolanto fondente).
I gelati si rivelano abbastanza deludenti, il gusto poco incisivo. Il bacio di dama, non ha il sapore dei famosi biscotti, la crema è così così (per una super crema, e questo è noto, bisogna andare alla Sorbetteria Castiglione) e il Venere assomiglia alla lontana al gusto di cannolo siciliano (molto alla lontana...).
Servizio poco gentile, a mio avviso gelati mediocri, una gelateria in cui non tornerò.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Per me il gelato più buono a Bo,è al "Capo Nord" in zona Murri

Titti ha detto...

Io è anni che non ci vado più a Capo Nord, ci riproverò.