26 settembre 2008

Irish pub Saint Patrick Jazz Club - Barletta (BT)

Questo è un grande e frequentatissimo pub nel centro di Barletta, in via Cialdini 15/17.
In agosto dopo le 22.30 comincia a riempirsi a dismisura nella grande veranda scoperta davanti e nella retrostante viuzza posteriore, dove ci sono 6/7 tavolini ammassati in mezzo alla strada, divisi da essa solo da qualche pianta.
Chissà perché hanno questa mania...i gruppi li fanno accomodare davanti, con tanto di bella vista sul passeggio, spazio e circolazione d'aria; le coppie o i terzetti dietro, a morire dal caldo, schiacciati e guardati a vista - questa è stata la cosa più irritante- da un cameriere che rimane lì incessantemente senza allontanarsi mai prendendo solo le ordinazioni e passandole ad un collega. L'obiettivo è, se non si era capito, di evitare che qualcuno, dopo aver mangiato sgattaioli via senza pagare. Questa "strategia"stressa invece chi sta cenando. La sottoscritta, esasperata, ha dovuto sedersi di schiena al cameriere per poter avere un minimo di privacy.
La scelta dal menù era varia, oltre a carne ed insalatone, anche una discreta scelta di pizze cotte nel forno a legna. Raro in un pub.
Abbiamo così ordinato due pizze: 1 ciccioburrata: con burrata al pozzo della mozzarella (specialità della vicina Andria), pomodorini, olive nere e rucola e 1 parigina: con prosciutto crudo (o meglio cotto...invece che metterlo all'uscita...l'hanno messo all'entrata, cuocendolo in forno sigh!), brie, mozzarella e pomodoro.
Le pizze, a parte il prosciutto crudo "cotto" erano piuttosto buone. Peccato che l'attesa sia stata così lunga da divenire quasi snervante (oltre 40 minuti).
2 pizze farcite, 1 Harp alla spina + 1 litro d'acqua € 20.
Prezzi più alti della media a Barletta, sistemazione per le coppie molto scomoda, cameriere-guardia, ma pizze buone.

2 commenti:

Günther ha detto...

molto interessante questo blo con i commenti sui locali, mi piace molto

Titti ha detto...

Spero allora che sarai trai miei lettori abituali. Ciao