26 aprile 2009

Miss Pizza - Bologna

Dove: via Indipendenza 59/d
Pro: Pizzette buone
Contro: chiude alle 19, pizzette poco scaldate, non avevano la Margherita


Ennesima pizzeria al taglio tra Irnerio ed Indipendenza, molto frequentata, sopratutto in riferimento alla Piazzola. Più imboscata rispetto ad altre, quasi all'angolo con la Galleria del Pincio.
E' una botteguccia, quello che ha sono le pizze al taglio, di qualche varietà (sabato pomeriggio aveva una alle verdure, una al prosciutto cotto, una ai funghi, ma era senza margherita!). Oltre a queste pizzette ha anche focaccia semplice e calzone con wurstel (non erano particolarmente invitanti). Te le scalda al momento, ma se c'è gente la tiene solo pochi secondi, in un fornetto che ha sotto il banco. Infatti a me è arrivata mezza fredda.
Ho preso una al prosciutto cotto e il mio giudizio è ambivalente: la pasta della pizza era molto buona, morbida, ma il prosciutto era rinsecchito ed essendo tra l'altro ben poco riscaldata, ha perso di gusto.
Consiglio (come ho visto fare): ordinarne 5/6 tranci e portarseli via nelle mini-scatole che hanno, si potranno così gustare belle calde a casa propria, dato che comunque meritano.
Prezzi: margherita € 1; farcita € 1,30.

3 commenti:

ricettina ha detto...

Ciao Titti, fortissimo il tuo blog!

stefano ha detto...

Non so come siano le pizze perchè ci siamo dedicati alla ristorazione...però dalla schiacciata che hanno portato mi sembrano un pò troppo alte per i miei gusti (stile pizza napoletana per intenderci)...

Unknown ha detto...

a casa mia ( e pure a napoli dove l'hanno inventata) la pizza è alta, tutte le altre non meritano il nome di pizza, poi ad verci più tempo da dedicare ai clienti te le scaldano pure a fuoco, ma sai quando la botteguccia è piena è un bel casino no?Insomma in poche parole quello che voglio dire è che qui non c'è l'organizzazione alla mc donald.