17 aprile 2009

Malt & Hops - Bologna

Dove: Via Emilia Levante 137 - Bologna
Da provare: Mix Beer
Pro: Bel pub
Immediatamente dopo (arrivando dal centro) il benzinaio all'angolo con via Lombardia (di sera furbo come posteggio auto, dato che in strada non si trova), c'è questo bel pub in stile inglese. Insegna verde, un po' gemello dell'Old Bridge, quest'ultimo più indietro, sotto il ponte della ferrovia, ma a differenza del quale più comodo per trovare un parcheggio e meno caotico.
Mi è piaciuto il Malt & Hops, era la seconda volta che andavo. La prima ci misi piede anni fa e me lo ricordavo vagamente. Pulito, bello, arredato con gusto, più spazioso di quello che sembrerebbe, molto frequentato senza essere incasinato. Sono stata di martedì e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal vedere quanta gente ci fosse. Nonostante questo, non era per nulla assordante il livello acustico. Il pubblico è misto, giovani e più adulti, che ne fa un posto molto easy, ideale per due chiacchiere.
Il menù è molto ricco, il pub non è certo solo birreria, come il nome farebbe supporre (malto e luppolo): si può mangiare e/o bere. Panini, piadine, crostini, hamburger, stuzzicheria, dolci e gelati e da bere birre di tanti tipi, cocktails, shorts, bibite. Unico neo, non hanno cocktails analcolici, quindi se non vuoi alcool devi ripiegare su una Coca Cola. Personalmente consiglio le mix beer: sono mix di birra e altre bevande. Mi hanno ricordato mia madre e mia zia, sorelle, che quando andavano al bar assieme si prendevano sempre birra e gassosa mischiate (provatela, 1/2 di birra chiara e 1/2 di gassosa, è davvero buona). Al Malt and Hops, hanno anche la mix beer verde (con vodka), e quella al sidro (che ho preso io, anche se avrei preferito che il sapore del sidro spiccasse maggiormente, segno che sono stati un po' parchi con quest'ultimo).
Nei giorni feriali rimangono aperti finchè non va via la gente, non ti vengono a dire che stanno chiudendo: punto a loro favore.

Nessun commento: