2 febbraio 2009

Grandi manovre: nuovo look e secondo blog

Dopo alcuni giorni di lavoro e test ho finalmente svecchiato il sito. Nuovo template, tre colonne, xml. Troppi blog hanno un aspetto casareccio e sono pieni di widget inutili, che colpevoli di far caricare la pagina con lentezza, generando l'effetto opposto e quindi di mandare via visitatori anzichè farli arrivare; ho voluto uno stile professional, pulito, elegante, fluido. Lo meritiva anche per il crescente successo del sito.
E basta calderoni. Ho voluto fare un secondo blog per tematizzare di più gli argomenti di cui scrivo.
Si chiama Il ricettario di Titti, dove ho importato tutte le ricette e le mie curiosità culinarie di cui parlavo qui. Sarà quindi un blog esclusivamente gastronomico. Il suo nome ricalca il mio primo. Titti: ormai un "marchio" che mi contraddistingue.
Quindi su Le recensioni continuerò a scrivere solo recensioni di locali e ristoranti.
Anche nel ricettario di Titti ho voluto dare coerenza di template: pulizia, grafica professionale, eleganza. Entrambi gli header con il titolo del blog in caratteri grandi . Lo sfondo bianco per le ricette, più adatto anche per la stampa e scuro per il tema locali e ristoranti (notte, entertainment), ma non troppo scuro con un buon risalto lucido dei titoli dei post.
ps. Per chi non avesse ancora un blog e fosse tentato, coraggio, apritelo e giorno dopo giorno amerete sempre di più la vostra creatura. Che se sarete bravi diventerà sempre più famosa e forte. Costanza e passione!

Nessun commento: