22 febbraio 2009

Black Fire - Bologna

Dove: via Raimondi 21/2
Da provare: birra flambè
Pro: atmosfera piacevole
Contro: la zona, buia e senza parcheggio.

Il Black fire è un pub non conosciutissimo, ma che consiglio vivamente.
Imbucato in zona Bolognina, è in via Raimondi una di quelle laterali intricate tra via Serlio e via Donato Creti. Non è facilissimo parcheggiare, sebbene in periferia, dato che i lati delle strade sono occupati dalle auto dei residenti della zona. Di notte è buio pesto, non è una bella zona, quindi se siete donne evitate di giungere a piedi da sole al locale.
Il pub è carino e easy, non troppo affollato, i tavoli e le sedie, il bancone sono tutti in legno con elementi in pietra. E' un locale ottimo anche per un incontro a due.
Il menù è quello classico da pub, ma se giungete qui non potete non ordinare la specialità della casa: la birra flambè aromatizzata alla frutta. Ce ne sono di tanti tipi, io ho preso quella alla ciliegia ed era squisita. Un mix tra il sapore della birra e il dolce della ciliegia. E' flambè perché quando viene portata al tavolo il bordo del bicchiere viene infiammato davanti ai tuoi occhi. Ovviamente dura solo qualche secondo...!
In sottofondo, c'è sempre musica hard rock, a me non ha disturbato, non era eccessivamente alta, ha creato un insieme originale.

3 commenti:

Adele ha detto...

Wow! finalmente ho scoperto un pub vicino casa! Grazie! :D

gottwaldgabriela ha detto...

A Woodstock di Brescia, la birra flambè si beveva già dal 1993, perciò ....penso che hai già capito....lascia stare, non giocare con il fuoco!

Lupo ha detto...

Salve,
sono il titolare del Black Fire pub e non posso che ringraziare Titti per la sua recensione, vorrei solo fare un appunto, abbiamo il BREVETTO EUROPEO per la birra Flambè emesso nel 1991.
tale brevetto può permetterci di querelare chiunque la faccia all'infuori di noi e cmq conoscendo perfettamente la ricetta dubito che sia anche lontanamente imitabile dal punto di vista della qualità del distillato.

Grazie ancora Titti.