17 febbraio 2009

Pizza passiò - Bologna

Dove: via Toscana 92
Pro: non ne ho trovati
Contro: Pizze mediocri; cattivo rapporto qualità-prezzo
Attenzione, viste le numerose proteste alla recensione, ricordo che si tratta di una recensione 'datata', riferentesi alla vecchia gestione.  Mi riservo di aggiornarla quando avrò occasione di tornarci.
Ricevo nella buchetta della posta sempre tanti volantini pubblicitari di pizzerie d'asporto, ma quando il più delle volte si decide di utilizzarli la pizzeria ha già cambiato gestione almeno una volta.
Stavolta è il turno di Pizza passiò, il nome mi ispira. Sul volantino l'indirizzo è Via Toscana 152. Mi reco in via Toscana 152, ma di pizzerie d'asporto nemmeno l'ombra! Sono impazziti? - mi dico. Telefono al numero sul foglietto e chiedo - ma dove siete?! In via Toscana 92. Complimenti, iniziamo bene...
Il locale è un buco. Nella lista del depliant (e anche il nome della pizzeria lo farebbe presupporre) ci sono molte pizze alla napoletana: "salsiccia e friarelli", "calzone vesuvio", "paggiarì (col bordo farcito di ricotta, tipica campana). Ti aspetti quindi pizzaioli napoletani, o perlomeno pizza alla napoletana! In realtà è uno specchietto per le allodole. I gestori sono siciliani. Infatti leggendo meglio il volantino si scopre la seguente dicitura: "inoltre potrete trovare arancini e tante specialità siciliane" (e anche queste comunque non le avevano).
Quindi pizze classiche e purtroppo assai mediocri.
Ordino una tonno e cipolla:

Bruciata (v. foto), tonno di scarsa qualità, mozzarella ancora di più scarsa qualità.
Dolce bufala (scritto mozzarella di bufala, pomodorini, olio al basilico)

Bruciata (v. foto...e 2!), mozzarella di bufala che non è mozzarella di bufala, bensì il solito siluro e invece dell'olio al basilico il pesto (!).
Sapore della pasta di pizza molto scarso.
Entrambe le pizze € 6 l'una (quindi nemmeno a buon mercato). Ogni due pizze regalano una coca cola (non light) in lattina.
Non credo durerà molto, viste le premesse.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
ti ringrazio per il fatto d' aver scritto di Pizza Pazziò così ho trovato il numero di telefono (presente sulla insegna visibile nella foto). Sono napoletano DOC e tra tutte le pizze della zona questa è la MIGLIORE sia per qualità sia per confezionamento. Credo tu sia capitata in un momento sbagliato e ti consiglio di riprovarci i quanto i ragazzi dentro (seppur non napoletani ma di matera se non erro) sono educati e disponibili.
Saluti e... FORZA NAPOLI
LORENZO

Napolimania ha detto...

Ciao mi chiamo Stefano sono napoletano e abito in via Toscana a Bologna,conosco la pizzeria Pizza Passiò e vi posso garantire che fanno la migliore pizza di Bologna.I ragazzi non sono ne siciliani ne di Matera ma sono di Caserta precisamente di Capua,sono in gamba,educati e molto socievoli.Vi assicuro che non vi pentirete vi consiglio di provare perchè c'è qualità e quantità!!La pizzeria è Alto livello!!!

Unknown ha detto...

E' incredibile come tu non abbia capito la pizza più buona di tutta Bologna. Una cosa così su una pizza del genere me la aspetto da uno che frequenta pizza hut e mcdonald, ripassaci appena puoi te lo consiglio !