5 giugno 2009

Tarantella che pizza - Monselice (PD)

Dove: via C. Colombo 79 c/o Centro commerciale Airone- Monselice (Pd)
Pro: tranquillità e ampio posto a sedere


Monselice è una bella cittadina in provincia di Padova e a soli 50 minuti da Bologna. Ulteriormente comoda, è appena fuori dall'uscita dell'autostrada.
Per una giornata di shopping la statale che collega le città murate della provincia padovana (Cittadella, Este, Montagnana e Monselice) è l'ideale, con un susseguirsi di centri commerciali, supermercati (tra gli altri un mega Billa e un enorme Lidl), spacci, capannoni di scarpe e abbigliamento.
Ben visibile, fuori dal centro di Monselice, su questa statale, c'è un centro commerciale di nome Airone. Qui ci si perde almeno 4 ore.
Le donne bolognesi attente ai negoziucci di abbigliamento giovane e carino conoscono Reds e sapranno che l'unico negozio di Bologna (ex via Indipendenza) ha chiuso i battenti. E non ce n'è più uno fino a Cento (Fe). Inoltre ad andare a Cento ci si mette di più che andare a Monselice. Ma sopratutto Reds all'Airone è una cosa incredibile! E' grandissimo, quasi sconfinato: un mega emporio (deve probabilmente avere la collezione completa). Favoloso. Minimo 1 ora si perde solo per guardare. E poi Bata, enorme e con commesse che si fanno abbondantemente i cavoli loro (provi tutte le scarpe che vuoi da solo); poi Piazza Italia, un brand che non c'è a Bologna, tipo Mela Blu (che ha chiuso pure lui, ex Meraville), roba carina stile navy, con prevalenza maschile, ma anche femminile. E poi Marco Polo Expert, profumeria, oreficeria, pelletteria, un supermercato e tanto altro.
Tre sono i punti di ristoro distinti (paninoteca; pizzeria e self-service): tra questi Tarantella che pizza. Dietro ad essa c'è un marchio di nome L'albero, creazione dell'azienda di Monselice Berica Chef, che sotto quel brand ha altri punti di ristoro a Padova provincia e Vicenza.
Il menù propone essenzialmente pizze, in due declinazioni: tranci di pizza farciti e pizzotti (minicalzoni di pizza). Ad arricchire patate fritte, wurstel, caffè, trancio di dolce. Per chi vuole risparmiare qualcosa, sulla scia dei menù di Mac Donald o Autogrill a prezzo fisso, tre menù dai nomi di alberi, come Pioppo o Faggio che comprendono bevanda + due cibi (pizza + patate o dolce o caffè). Però se si vuole pizza + pizzotto non c'è nessuna combinazione.
Il plus di questo centro commerciale è che è molto rilassante, dato che qui non essendoci mai troppa gente si può davvero curiosare con grande tranquillità.

2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

E' già proprio bello quel centro commerciale, io ci metto 25 minuti ad arrivare e non verrei mai via!!
ciao

Günther ha detto...

mi piace questo giro nella provincia di padova saro lì a fine mese proprio a monselice ed este