Dove: Via Mazzini 1 - Bologna
Da provare: tramezzini, brioche dolci e salate
Lascia perdere: paste
Pro: sempre aperta; ma dà il suo meglio al giorno
Contro: come pasticceria notturna non è un granchè, parcheggio non facile

tramezzino di Guidotti
Il personale diurno è gentile, fanno turni ovviamente, dato che Guidotti fa orari "pazzeschi", dalle 5 alle 3 tutti i giorni (compreso domenica e festivi). Praticamente non chiude mai.
Ha anche una sala da tè (che dati le tende e il tovagliato a quadretti è più una sala "da trattoria") che risponde alla versatilità di questo locale: mentre alle 17 ti puoi sedere per bere qualcosa, alle 13 diventa una mini ristorante. Qui, dato l'ambiente poco pretenzioso, pranzano molti anziani, qualche donna da sola. L'atmosfera è particolarmente informale, il via vai è frequente e si respira un aria amichevole, anche in mezzo ad estranei e se pranzi lì, non percepisci di sentirti solo. In effetti, se fossi da sola e avessi voglia di un pasto al ristorante, lo proverei anche io e non penso che mi sentirei a disagio. All'esterno una lavagna espone il menù: primi a 5 euro, secondi con contorno a 6/7, piatti di tradizione bolognese misti a ricette più classiche.
Guidotti è anche bar. In vetrina spiccano delle scatole di biscotti originali inglesi al burro (butter cookies) e tante caramelle.
1 commento:
Ciao,Titti! Ora il locale si è rinnovato cambiando nome, ma in precedenza non si chiamava "Guidotti" bensì "Girotti".
Posta un commento