5 maggio 2009

De Bondt, cioccolato ed affini - Pisa

Dove: Lungarno Pacinotti 5 - Pisa
Da provare: tavolette aromatizzate e classiche
Pro: cioccolata di alta qualità; aromatizzate di tantissimi tipi
Contro: prezzi alti; chiuso per ferie dall'ultima settimana di luglio alle prime tre di agosto
Premiato cioccolataio artigianale famoso a livello internazionale. E' una coppia, lei designer che era in negozio e lui, olandese, che presumibilmente è nel laboratorio. Un negozio che è un tempio della cioccolateria, si trova tutto quello che è cioccolato. C'è davvero l'imbarazzo della scelta:
  • praline artigianali
  • tavolette monovarietali (di varie % di cacao e provenienze, anche bianco, io ho preso un 45% latte, il loro premiato è 70% classico e hanno fino al 100% di cacao, per patiti dell'amarissimo)
  • tavolette fondenti aromatizzate (sono in confezione classica e in miniconfezioni, io ho optato per queste ultime, da 40 gr. ciascuna, ideali se si vogliono assaggiare più gusti, tutti curiosi, ci sono più gamme: fondente sensuale (es. rosa; fiori d'arancio) - fondente speziato (es. anice stellato; cardamomo) - fondente cristalli (es. zucchero demerara) - fondente tonificante (es. semi di cacao)- fondente aromatico (es. menta).
  • uova di cioccolato grandi come un uovo vero
  • miscele per cioccolate in tazza
  • dragees (tutti i tipi di frutta secca ricoperta di cioccolato o cacao)
  • cioccolato ai mieli
  • al banco spezzato a peso (io ho preso un misto frutta secca)
  • e poi anche uno scaffale di particolari creme non solo al cioccolato (es. quella al Vinsanto) e anche caramelle (es. al tè verde)
Il mio consiglio: se siete dalle parti di Pisa, fateci un salto. Altrimenti potete anche acquistare online

Nessun commento: