29 novembre 2008

Master Beer - Bologna

Dove: via Andrea Costa 158 - Bologna
Pro: bel locale grande, ideale al pomeriggio (si sfrutta parcheggio Coop) per gli ottimi tè serviti in servizio cinese
Contro: pizze mediocri, alla sera parcheggio quasi impossibile e capita di dover aspettare per un tavolo
Se qualcuno continua ad insinuare che in questo locale al venerdì sera fanno dj set musica anni 70/80/90 dalle 22.30 in poi gli tiro un piatto in testa. Sia sul sito Enjoytoz (è già la seconda volta che mi bidona) sia su Dove del 28 novembre 2008 si pubblicizza che al venerdì al Master Beer c'è questa possibilità.
Sono andata in questo locale ieri sera proprio attirata da questa opzione, credendo di poter ballare. In tanti altri posti è così, Fresco, Esclamo, Let's go, il 2be, lo Spago 3 per citare i primi che mi vengono in mente. Qui assolutamente no! Di dj set e musica 70/80/90 nemmeno l'ombra. E pi anche se ci fosse la musica, non ci sarebbe il posto dove poterlo fare, dato che si cammina a malapena tra i tavoli tanti ce ne sono. Quindi questo locale non è assolutamente un disco pub, ma un pub. Pizzeria? Sì...in un angolino c'è un pizzaiolo che fa pizze cotte nel forno elettrico, una coppia nel tavolino accanto al nostro le ha ordinate. Dico solo questo... il marito ne ha mangiata 1/3, la moglie un po' di più. Effettivamente a vederle sembravano rinsecchite, poco appetibili.
La cena? Mah, non mi convince, io sono arrivata lì per le 23 e la maggioranza beveva già e a dir la verità l'ambiente non è molto da ristorante.
Il venerdì sera il Master Beer, ex Bibò, è pieno murato. Troppa gente per i miei gusti. Per avere un tavolo abbiamo dovuto attendere 15 minuti, nonostante fosse su due piani. Il locale è carino, al piano terra tavoli accanto alle pareti, tavoloni alti con sgabello vicino alla grande scala a chiocciola che porta al secondo piano (ci puoi andare anche in ascensore), piccolo punto pizzaiolo, bancone bar con qualche sgabello in cui è sconsigliato stare visto l'andirivieni continuo dei camerieri. Secondo piano, più bello, più arioso, solo tavoli.
Come ho detto visto il caos e il tipo di ambiente, io lo consiglio per il tè del pomeriggio, l'aperitivo o il dopocena.
Ieri sera c'era un buffet particolare, di pasticcini, che potevi prendere liberamente dopo aver ordinato. Io li ho assaggiati, l'idea è buona, peccato fossero pessimi. Le donne il venerdì sera bevono omaggio dalle 21 alle 22. Visto il buffet ricco di dolci, immagino sia ricco anche come buffet per aperitivo. Anche l'ambiente è adatto a ciò: il posto comunque è moderno, trendy, casual-chic.
Nel menù cocktails, in buon numero, birre, shorts, analcolici e una selezione di tè cinesi e infusi particolari. Personalmente mi sento di consigliarlo, anche per l'originalità di come il tè viene servito, secondo la tradizione cinese. Io ho preso un infuso chiamato Masai, all'aroma di caramello. Ti portano un coordinato nero cinese composto da un vassoio, una tazza senza manici, una teiera particolarissima. Tu metti la bustina nella teiera e attendi i classici 4/5 minuti; lo zucchero manca, dovrai dolcificare il tutto con una stecca di zucchero caramellato che lentamente si scioglierà nel tè bollente. Davvero originale e con un costo di soli € 4. Ideale il Master Beer per prendersi un tè al pomeriggio e chiacchierare con più calma.
Nota dolente: il parcheggio. Nonostante sia in periferia, trovare parcheggio è stato difficoltoso. Il locale è in via Andrea Costa 158, di fianco alla Coop, il cui parcheggio però è chiuso alla sera. In strada non c'è posto, causa residenti senza garage.

1 commento:

sveghea ha detto...

Il parcheggio della coop è aperto anche alla sera, non so come mai tu l'abbia trovato chiuso. Comunque io per la mia personale esperienza LO SCONSGLIO CALDAMENTE. I prezzi sono esagerati (4.50 per un tortino alto 2 cm e di4 cm di diametro, dai 6 agli 8 euro per una birra di 33 cl, 80 cent di coperto che consiste in un pezzo di carta).
I camerieri sono o rimbambiti o acidi, si dimenticano di portare il resto, ti fanno spostare 20 volte perché non hanno la più vaga idea di cosa sia l'ORGANIZZAZIONE. Sono spesso scortesi coi clienti e sempre con l'aria scocciata di chi ti sta facendo un favore. La qualità del cibo è mediocre e le porzioni ripeto: decisamente piccole.
Per essere serviti poi....IL TOP! una media di mezz'ora di attesa per scongelare una cosa. Per un cocktail, se il locale è vuoto venti minuti, se è pieno puoi aspettare anche un'ora. Insomma, ogni volta che sono andata (circa 5 volte), ho aspettato tanto tempo. Si permettono pure di dire cavolate come: "Per il tortino ci vuole un quarto d'ora di cottura" e tu fai presente che è MEZZ'ORA che aspetti.

Succo del discorso: una schifezza. Uno spreco a mio parere, il locale è bello ma quei tavolini in stile "call-center" in cui ficcano anche 10 persone, che non possono parlarsi perché troppo distanti fra loro, sono tristissimi.

Unica positività? Il bagno, pulito, funzionale e profumato!