Dove: via Ospedaletto 57 - Ospedaletto di Pescantina (VR)
Pro: si mangia molto bene, ambiente elegante in contesto d'epoca
Contro: prezzi non alla portata di tutte le tasche
![]() |
Saletta dinner ospiti hotel |
Se alloggiate al Park Hotel Villa Quaranta non perdetevi una cena in questo bel ristorante ricavato al piano terra della villa omonima. L'ambiente è di livello, come il contesto d'epoca suggerisce. La saletta che vedete in foto è riservata a chi è ospite dell'albergo. Per gli esterni invece è previsto un salone più grande, quello principale, più glamour, ma meno intimo. L'atmosfera non è formale e si mangia davvero bene. La materia prima è locale e di gran sapore sono le verdure e il pesce fresco (nonostante la lontananza dal mare).
La carta è raffinata e spazia da antipasti, primi e secondi di pesce e carne. Io ho assaggiato i bigoli alla contadina, un piatto di bigoli tirati a mano conditi con un sugo al pomodoro, basilico e olive nere così buoni che ricordo ancora. Di secondo ho scelto il pescato del giorno, una grande, fresca e morbidissima orata dal gusto squisito. Chi era con me ha mangiato un'entrecote alla griglia su letto di rucola, anch'essa porzione generosa e cotta magnificamente.
Nel menù specialità locali sono: risotto con carciofi e Monte Veronese Ubriaco; baccalà alla veneta con polenta grigliata; carrè d'agnello al forno al ristretto di Recioto; brasato all'Amarone con polenta.
Se decidete di trascorrere il weekend qui, non perdetevi questo ristorante. Il consiglio è di optare per un pacchetto che comprende anche una cena per due persone (la scelta è un po' più ristretta sul menù e comprende primo, secondo e dolce).
1 commento:
Ottimo articolo pubblicato sulla nostra pagina facebook http://www.facebook.com/villaquaranta
Posta un commento