15 aprile 2010

Fame Chimica - Bologna

Dove: V.le Aldini 2/a - Bologna
Pro: sempre aperto, anche in notturna
Contro: solo kebab


Situata sui viali, in zona ad altissimo passaggio automobilistico (e ad altissimo smog) è una vetrina sempre aperta, notturni e festivi inclusi, dall'insegna preponderante e molto luminosa. La locuzione che dà il nome all'esercizio mi rende un po' perplessa, dato che fame chimica designa quell'insolito appetito che sopravviene appena dopo aver assunto marijuana.
Il posto promette panini, pizze, minestre e chi più ne ha più ne metta. Ma non è così. Entrando ho trovato ben poco. Di pastasciutta o pizza nemmeno l'ombra. E' una kebabberia. 
C'è un bancone con un addetto e l'occorrente per fare un panino:  kebab o con cotoletta (già cotta) accompagnato dalle solite salse e alcuni ripieni (peperoni, anelli di cipolle).
Purtroppo la carne di kebab non viene tagliata dallo spiedo al momento della farcitura del panino, bensì  raccolta da un contenitore (e lasciata a rinsecchirsi) sotto di esso.
Questo terrore dello spreco fa in modo che persino il pomodoro e la lattuga vengano lasciati interi e tagliati solo su richiesta. 
Inoltre l'impressione è stata quella di carenza di igiene (anche qui i soliti sacchetti e sacchettini della spesa riposti dentro mezzi frigo o dispense riciclati al mercatino dell'usato o dalle gestioni precedenti all'interno dei quali frugano per prendere gli alimenti).
C'è di meglio per un kebab.

5 commenti:

Met ha detto...

Questo è il miglior Kebab di Bologna..non so a che ora sei andate te ma la carne viene cambiata ogni 24 ore (cosa che non sempre viene fatta altrove), e il posto è aperto dallle 18 alle 6 di mattina. Il tipo di fa un mazzo tanto e la qualità in rapporto del prezzo è elevatissima! Una domanda...preferisci un pomodoro fresco ancora intero o una tagliato che magari è lì da 2 giorni???

P.S. Non ci guadagno niente io a dire che questo posto è ottimo... pura informazione da "affamato notturno"

Titti ha detto...

E tu preferisci che la carne venga tagliata al momento o servita dopo aver sostato a lungo da un contenitore? Credo inoltre che chiunque si faccia il mazzo nelle kebabberie. Ciao

Met ha detto...

La carne è sempre tagliata al momento...se ne avanza un pò resta nel contenitore come dici te! Fidati ci sono andato più e più volte...

Titti ha detto...

Il contenitore veramente è enorme e pieno...ma non è che sei il gestore per caso...?

katiabu ha detto...

Per me, la migliore o comunque una delle migliori kebabberie di bologna