3 gennaio 2010

Pizzeria Magnosfera c/o Centronova - Villanova di Castenaso (Bo)

Dove: Centro Commerciale Centronova, via Villanova 29 - Villanova di Castenaso (Bo)
Da provare: pizza gigante
Pro: servizio veloce se non c'è nessuno, pizze ricche di mozzarella e buone, prezzi equi
Contro: capita di dover aspettare il proprio turno all'ora di cena, sopratutto al sabato


Nell'ala rinnovata del centro commerciale Centronova, c'è la pizzeria Magnosfera, gestita da Camst, garanzia anche igienica (le pizze sul tagliere non vengono appoggiate direttamente sul legno, spesso ricettacolo di batteri, ma su una velina protettiva). Fa servizio continuato dal mattino alla sera ed è sempre più gettonata come pizzeria perchè la pizza è buona e ricchissima di mozzarella. Capita spesso, sopratutto nei weekend di dover attendere anche una mezzoretta per avere la propria ordinazione, se non vuoi il trancio.
Consiglio la pizza gigante, che può essere Margherita (€ 7,40) o farcita. E' più conveniente per due come prezzo rispetto alla versione al piatto (piccola e meno bella da vedere...e poi è sempre la solita, cambiate!). E' una pizza dal sapore pieno, soffice e molto nutriente, assomiglia a quella di Altero, ma non è la stessa cosa. Ha un sapore unico, da provare, diverso da quello delle pizzerie d'asporto tradizionali, dove spesso trovi pizze mediocri. La pizza gigante può essere servita al tagliere o portata via d'asporto (dovrai aggiungere 30 centesimi di imballo, una stranezza farlo pagare). E' fresca, dato che la fanno al momento. Pensate che hanno una piastra-pressa che stende la pasta di pizza senza il lavoro del pizzaiolo, e viene bene. Una pizza gigante sfama due persone abbondantemente, anzi, riempie moltissimo tanto da non riuscire più a mangiare nulla dopo!
Ovviamente la pizza è il venduto principe, ma volendo fanno anche piadine, farcite in vari modi (anche con Nutella) e panino Kebab, che però sembra andare pochino.

Nessun commento: