25 gennaio 2010

Caffè San Domenico - Bologna

Dove: via Garibaldi 5 - Bologna
Pro: servizio gentile e veloce, Segafredo Cafè, tranquillità, bella cornice
Contro: parcheggio
E' una delle mie caffetterie preferite. In zona Tribunale, è un locale trendy, versatile, aperto a tutte le ore e molto tranquillo.
Belle poltroncine rosse accolgono in un'ampia sala moderna con le vetrate che guardano la bellissima Piazza S. Domenico. La cornice della piazza, la tranquillità che si respira all'interno, la vicinanza di Piazza Cavour e Piazza De' Calderini ricordano le atmosfere parigine.
Mi piace perchè puoi sorseggiare in pace un tè leggendo uno dei quotidiani lasciati sui tavolini, lavorando al portatile, facendo due chiacchiere ed è uno dei rarissimi posti in cui se vai da solo non ti senti a disagio. Nessuno fa caso a te, e questo è meraviglioso, quando hai voglia di non essere disturbato. Spesso all'ora di pranzo molti professionisti soli mangiano qui: insalatone, piatti del giorno, panini e tramezzini.
Il bar è completo: dal bancone si può scegliere una discreta varietà di rustici salati e pasticceria da forno.
Punto di forza è il Segafredo Cafè Point: appeso a vista c'è un vastissimo menù di caffè e preparazioni al caffè per ogni palato. Decine di 'caffè farciti'. Davvero c'è l'imbarazzo della scelta: puoi berlo al bancone o fartelo portare al tavolo.
Se ci andate, non potrete non tornarci.

Nessun commento: