22 settembre 2009

Lo Spago 3 (ex)/ Blitz - Bazzano (BO)

Dove: via Circonvallazione 147 - Bazzano (Bo)
Pro: ambiente carino
Contro: distante da Bologna, scalini-alzate pericolosi all'interno (si rischia la caduta), affollato il venerdì, lunga attesa per la pizza

Aggiornamento novembre 2010:
Ha inaugurato la domenica del Blitz. Il locale rimane aperto solo per cena con sottofondo musicale live. Ho provato questa serata e la pizza. Menù: un discreto numero di pizze, in genere le più classiche accompagnate volendo da birre di qualità in bottiglia (per queste ultime anche un menù apposito). I prezzi sono quelli da pizzeria. Nel menù anche piatti tradizionali, ma c'è meno scelta rispetto alle pizze. La qualità delle pizze è discreta, sono grandi, ma ovviamente non cotte nel forno a legna. L'attesa però è piuttosto lunga, io ho aspettato 1 ora dopo l'ordinazione per avere la pizza. Forse è dovuto al fatto che c'è un solo cameriere e un solo pizzaiolo? O al fatto che non sono bene attrezzati?  O al fatto che intanto qualcuno magari prende da bere due volte? Sicuramente in una pizzeria classica mangiate meglio, in un ambiente più consono, senza tali attese e con meno caos. E non dovete andare fino a Bazzano! Contate che sono sopratutto tavoli  prenotati da gruppi, quindi il "volume" acustico dell'ambiente si fa elevato (insomma dovrete sgolarvi per riuscire a farvi sentire dai vostri commensali). Considerando che successivamente non c'è discoteca, mi chiedo quale sia l'utilità  di cenare a pizza al Blitz.  All'arrivo verrete accomodati in un tavolo da un addetto all'entrata (consigliato prenotare altrimenti si rischia di non trovare il tavolo). 
 
Aggiornamento ottobre 2010:
Sempre di nome Blitz ci sono tornata nella serata del venerdì, dopocena.
Sono cambiate parecchie cose. Prima cena (blindata agli esterni che devono aspettare tantissimo per entrare dopocena, non prima di mezzanotte e mezza), poi al posto dei tavoli prettamente e classicamente discoteca. Il locale è molto frequentato il venerdì e capita di dover stare in fila ad aspettare anche parecchio (al freddo). All'interno c'è una bolgia, date anche le dimensioni del locale. Vige il non inchiodo. Quindi regolatevi se pensate di andare per fare incontri (cosa assai diversa in altri locali, sopratutto nel modenese). 
Serate: martedì apericena; venerdì cena + live + disco (lista 24.00-01.00); sabato cena + live + disco.

Aggiornamento settembre 2009:

Lo spago 3 ha cambiato gestione e nome. Inaugura ora il Blitz. Sempre disco-dinner, con tre serate: al venerdì cena+live+dj; sabato cena con cabaret+dj musica 70/80/90; domenica aperitivo lungo (buffet seduti)+live.
Formula dinner + musica dal vivo, in quel di Bazzano. Ho trovato il locale meritevole davvero per la capacità di coinvolgimento post-cena. Ottima la musica dal vivo, molto ballabile. Ambiente carino, tavoloni ai lati della piccola pista.
E' un pacchetto, paghi all'ingresso (io pagai 28 l'anno scorso) e ti danno tutta la serata, cena, bevande, discoteca e guardaroba. Antipasto, primo e dolce. Il secondo piatto è a scelta. Il cibo non l'ho trovato di grande qualità, anzi.
Infatti il piatto forte è il dopo. Si balla tutti, dove si vuole, le canzoni che hanno fatto la storia della musica, dagli anni 60 ai giorni nostri. Bravissimo il cantante che si traveste a seconda della canzone da interpretare. Non si balla sui tavoli, sono troppo instabili. Locale sconsigliato per coppie, adatto per gruppi di amici. Verso le 2.30 comincia però a svuotarsi. Lo spago 3 è stato clonato nel Let's go Pepper, quest'ultimo però ad Ozzano Emilia e con formula buffet.

1 commento:

Unknown ha detto...

Scarso il servizio, cibo di scarsa qualità, scarsa disponibilità del personale disagi e brutte figure durante la cena. Così in poche righe una serata deludente al Blitz di cui si era sentito parlare molto bene (forse è il concetto di bene che cambia). Tavoli per la cena troppo piccoli disposti troppo vicini l'uno all'altro (impossibile alzarsi senza urtare quello dietro) di legno marcio coperto con una tovaglia. Antipoasti di pizzette del CONAD: i primi, un po' scarsi ma tutto bene; 3 scelte di secondi di cui 1 ne erano rimaste solo 2 prozioni (noi eravamo in 12) e un altro dopo averci detto che c'era ci comunicano che ne erano rimaste solo 3; dopo lamentele dirette al proprietario miracolosamente sono spuntate le 9 porzioni chieste di vitello tonnato (pessima figura).
Dolce un po' striminzito e giusto per farci godere in pace la fine della cena ci tolgono i tavoli da sotto il naso e ci dicono di andare a prendere il caffè al bancone dove nel frattempo giustamente ormai c'era molta fila di gente che ordinava da bere (15 minuti per avere un caffè bevuto in piedi). Per questi disguidi ci è stata offerta una bottiglia di spumante (un po' pochino visto che per la cena avevamo sborsato 30 euro). Con un'aggiunta di 15 euro a testa abbiamo avuto un tavolo per il dopo cena nell'angolo più lontano e buio del locale e per il 2° giro di bevute ci sono stati chiesti 70 euro in più. Con il credito che avanzavamo ci sono stati protati 3 bicchieri di coca e ruhm..wow...il tutto condito con una buone dose di arroganza e incompetenza..
Post serata per fortuna buono ma solo fino a quando un ottimo gruppo dal vivo si è esibito sul palco. Finita la musica dal vivo locale vuoto alle 2.45.

Se dovete fare un compleanno andate da un'altra parte..

ekrk