1 dicembre 2009

Patata & Co - Granarolo dell'Emilia (Bo)

Dove: via S. Donato 79/2 - Granarolo dell'Emilia (Bo)
Pro: spaccio Amica Chips
Contro: locale semivuoto, prezzi da bar anzichè da spaccio
Chi vende chi?
Non ho ancora capito se Patata & Co è un minispaccio aperto da Amica Chips con le vesti da bar, oppure se è un bar aperto da qualcuno con le vesti di minispaccio Amica Chips. E' una strana soluzione ibrida, per ora poco conosciuta e di scarso successo a causa principalmente della posizione, lontana da Bologna.
Al confine tra Quarto e Granarolo, sulla statale, con un ampio parcheggio, Patata & Co è subito visibile dalla strada. Il logo dell'azienda di Castiglione delle Stiviere fa capolino con un'insegna luminosa e già all'esterno viene diffusa musica.

Non hanno sito Internet, l'unico contatto è su Facebook, dove pubblicizzano la chiusura alle 23 e l'aperitivo ricco con musica e gente. In realtà le cose stanno molto diversamente...
Ci sono andata verso le 20, proprio per un aperitivo.
Il locale sarebbe carino, è un classico bar, arredato a nuovo, con diversi tavoli all'esterno (inutilizzabili d'inverno) e due o tre tavolini all'interno, alcuni con sgabello.
Il problema è che c'erano solo anziani! Alcuni a capannello all'esterno in piedi e marito e moglie ultrasessantenni che bevevano vino all'interno. A completare i genitori dei baristi che 'davano una mano'. Inoltre una cameriera spazzava il pavimento.
La sensazione è stata di inospitalità e desolazione.
Poi la disposizione interna era poco azzeccata, il minispaccio, l'unica cosa interessante, era al buio. (la foto l'ho illuminata con photoshop)!

Ho visto bene, dato che l'aperitivo era fatto solo di patatine miste Amica Chips e arachidi, di acquistarne una scorta ed andarle a mangiare altrove.
La gamma di patatine è completa: non solo le classiche, ma anche chips di mais, popcorn, aromatizzate alla paprika, alla pizza, al balsamico, ecc.
Da provare le Alfredo, grosse e artigianali, c'è la versione al sale o al pepe e le BarMan, quadrati soffiati dal gusto particolare.
Attenzione, i prezzi non sono da spaccio, ma da bar!

10 commenti:

Unknown ha detto...

carissima amica,
sono la nuova titolare del patata & co.
le cose sono cambiate!!!!
il locale ha un nuovo look, un nuovo staff, professionale e cortese, e soprattutto nuovi menu'.
da noi,oltre alla musica dal vivo , affidata a musicisti seri e professionisti, potrai trovare crescentine e tigelle casalinghe, primi piatti e secondi di qualita'.
se passi a vedere con i tuoi occhi ne rimarrai sospresa.
cordialmente

barbara patata & co.

Titti ha detto...

Speriamo!

Unknown ha detto...

Devo concordare quanto scritto da Barbara: il locale é incomprensibile, da proprio l'idea di qualcosa fatto da qualcuno che non voleva investire soldi per far le cose come vanno fatte. E' così azzeccata la descrizione di Barbara! comunque le poche volte che ci sono andato era vuoto, una desolazione, alla fine ho smesso di andarci. In quel posto si potevano fare tante attività ma non certo aprire un locale di patatine, bar, colazioni, tavola fredda e chi più ne ha più ne metta.

AcidBurn ha detto...

Si comunica che la patata&co cambia gestione, potrete trovare tutte le informazioni qui di seguito.wwww.patataeco.it.

Ci scusiamo per i trascorsi.
Christian & Gioia

Juri ha detto...

Ci sono stato ieri sera e viste le recensioni precedenti ero un pò prevenuto,ma mi sono dovuto ricredere
e di molto!L'ambiente è bello luminoso accogliente,il personale amichevole e servono non le solite birre ma principalmente birra belga ad alta gradazione,quella che piace a me..Il Buffet devo dire che è Eccellente non gli ordinari stuzzichini o paste fredde,ma verdure alla griglia buone e fresche pasta sempre calda e coctails di gamberi!A noi di venerdì è capitato pesce altra coincidenza fortunata...E la musica dal vivo era veramente di alto livello mi piace anche il Jazz
Alla fine della serata me ne sono andato con una bella scorta di patatine..Insomma il mio giudizio è molto positivo l'unica pecca è che essendo un pò fuori Bologna ci si deve andare in macchina ma c'è un bel parcheggio e può essere una buona base per il cinema multisala in quella zona...

AcidBurn ha detto...

Salve, sono Christian del Patata & Co, volevo ringraziare tutti coloro che hanno visitato di recente la "fabbrica",stiamo lavorando veramente senza sosta per cambiare la nomea passata, e spero vivamente di ricevere una nuova recensione dal blogger Titty. Lo Staff di Patata & Co.

AcidBurn ha detto...

Aspettiamo ancora la venuta della blogger titty sempre sia ancora in attività, visto che l'indicizzazione naturale di google sembra gradirla molto. PatataLab: gente seria che lavora!

Titti ha detto...

Ciao Christian,non mi sono dimenticata di voi, scrivere sul Resto del Carlino mi tiene lontana dal mio 'primo amore', il blog. Comunque nelle prossime settimane verrò a farti visita. Nel frattempo continua a seguirmi. A presto.

AcidBurn ha detto...

Grazie titty, sarai gradita ospite ma preferirei venissi in spoglie non ufficiali e svelarti alla fine del soggiorno al laboratorio, in modo da potermi esporre un giudizio non viziato. Grazie ancora. Christian PatataLab

Alex Piro ha detto...

Vorrei aggiungere la mia piccola recensione, dopo aver visitato il locale qualche giorno fa e apprezzato la nuova gestione:
Il Patata&Co è un lounge bar, che a breve diventerà anche ristorante. Il contesto in cui è situato è degno delle atmosfere bucoliche narrate da Virgilio, di fatti è immerso nel verde di un bosco situato a ridosso del locale stesso, di fronte invece si trova l\'oro dei campi coltivati a grano. Appena entrati si viene accolti con gentilezza dal personale esperto che ti fa sentire immediatamente a proprio agio. I menù proposti sono due, uno per il pranzo, al modico prezzo di 10 euro, uno per la cena a soli 12 euro. I prodotti utilizzati sono freschi e genuini e vengono differenziati e selezionati giorno per giorno. La mattina dalle 7 alle 10 è possibile fare colazione e il caffè è offerto. Si accettano i buoni pasto DAY. Il pomeriggio è possibile soggiornare nel giardino posteriore, dove si può prendere il sole e fare la doccia, coccolati da getti di acqua nebulizzata. Ogni sera si può ascoltare della ottima musica live.