14 maggio 2010

Pizzeria Donna Margherita (Asporto) - Bologna

Dove: via Lombardia 13/c (sotto al portico) - Bologna
Pro: pizze fra le migliori di Bologna (alla napoletana)
Da provare: Margherita, panini di pizza

Questa pizzeria d'asporto è sempre piena. Semplice: fa delle pizze squisite. Alla napoletana: alte e soffici. Il segreto è la pasta, molto buona. Per soddisfare la clientela, tre pizzaioli napoletani. Di sicuro chi la prova, ci torna. Del resto il paragone con le altre pizzerie d'asporto è più che vincente.
Forse un po' più cara nei prezzi, ma quando mangi una pizza così, te lo dimentichi.
Io ci sono stata più volte e vista la qualità, ho voluto provare innanzitutto il must del locale, la Margherita (€ 4). Strepitosa, con basilico, sembra di essere a Napoli. Fategli mettere la bufala invece che la mozzarella di latte vaccino se volete leccarvi definitivamente i baffi.
I panini meravigliano: lunghi e grandi, si mangia in due con uno solo. Mi spaventano, in quanto spesso li trovi secchi. Invece anch'essi rimangono soffici, creando un connubio perfetto. Io ho assaggiato il Bosco (funghi, rucola, olio tartufato) facendo aggiungere prosciutto cotto (€ 5,50 + € 2 aggiunta affettati).
Un'altra volta ho tentato la piada con Nutella (€ 4,50), più buona che altrove sempre merito della pasta morbida (la piada alla Nutella di solito meglio non farla raffreddare e poi riscaldare, altrimenti si secca).
All'interno del locale, anche tavoli per mangiare sul posto. 

2 commenti:

MarcoA ha detto...

oMMIOddio! è Mostruosamente buona! A parte la pasta, anche gli ingredienti che utilizzano sono eccelsi! presto testerò la 4 stagioni, croce e delizia di tutte le pizzerie

Unknown ha detto...

Sono cliente da 2 anni... Oltre alla pizza ottima, la migliore a Bologna, professionalità e simpatia accompagnano una piacevole serata. I prezzi sono perfettamente proporzionati alla qualità. Ottima igiene.