29 maggio 2008

Caffè Masini - Bologna

In pieno centro, per la precisione in via Caprarie 5, difronte alla Coin, c'è questo bar gradevole esteticamente di stile minimale sui toni del rosso e nero, con alcuni tavolini dentro e fuori (quelli sulla strada non li consiglio, dentro è più carino). Il menù è a vista, appeso al muro dietro il bancone, con tanto di prezzi (tipo come nei Segafredo Caffè per intenderci), funzionale e comodo. Chiaramente se ti siedi però o lo hai letto prima o ti devi alzare per leggerlo; infatti la cameriera ne è arrivata sprovvista e alla nostra richiesta del menù non ha saputo che dire. Insomma "bisogna alzarsi". Ecco ciò lo trovo un po' scomodo e facilmente aggirabile semplicemente stampando una carta identica al menù appeso...non ci vuole molto lavoro no?
Comunque hanno un po' di tutto, caffetteria, aperitivi e tavola fredda (alcuni panini, qualche piadina). Non tanto, ma di tutto. Io sono andata all'ora dell'aperitivo, ma avevo voglia di tè quindi ho ordinato dalla caffetteria. Il è buono, nulla da eccepire, servito nel classico bricco bianco. Chi era con me ha ordinato una cioccolata in tazza, non trovandola nulla di che. Però mi sento di consigliare le brioches, ne ho scelta una dal bancone ed era freschissima e molto gustosa. Da quello che ho visto, gli aperitivi sono molto classici, bei calici e come "dotazione" di stuzzichini non troppo eccessiva: olive, patatine, cipollotti, arachidi, nachos, taralli, insomma sopratutto roba confezionata.
Servizio un po' lento, posto carino, tranquillo, easy, molto nella norma (anche come prezzi).

Nessun commento: