25 aprile 2012

Bar Il Principe - Bologna

Dove: via Toscana 32/2 - Bologna
Pro: buffet aperitivo discreto, aperto domenica
Contro: si classifica come wine-bar, ma alla richiesta di vino dolce non lo avevano
Questo bar, frequentato sopratutto all'ora dell'aperitivo da gente che 'vuol farsi vedere' - come se di questi tempi si potesse 'volare alto' - non ha nulla di particolare. Naturalmente i suoi aficionados (che sembrano essere molti) ora mi lanceranno pomodori ma, a parte lo spazio estivo all'aperto, gradito perchè può ospitare un discreto numero di tavolini, e la moda di 'ritrovarsi' che lo accompagna da qualche annetto, non ha null'altro di caratterizzante o migliore. Quindi se volete farvi vagamente un tuffo negli Anni Ottanta, ecco il posto che fa per voi. 
Il bar in sè per sè è un classico bar, abbastanza piccolo, con pochi tavolini e un buffet aperitivo freddo discretamente fornito (da notare la presenza dei pistacchi), ma non esageratamente. Con un difetto: alle 21 non si trova più nemmeno una nocciolina (mettono via tutto). Il momento migliore quindi per mangiare a sufficienza sono le 20. Raggiungere la parte finale del buffet è scomodo: ci si intralcia con chi è seduto.
Da notare un altro 'buco', che per un wine-bar (come si classifica) è abbastanza grave: alla richiesta di vino da dessert (dolce) di qualunque tipo ci è stato risposto che non ne avevano.
Provatelo una volta, per l'aperitivo.
Dal canto mio mi riservo di testarlo per un caffè/cappuccio con pasta.

Nessun commento: